Dicono di noi
Nella fitta mappa della Toscana coreografica, il territorio senese sta esprimendo con forza un’attività produttiva fino a qualche tempo fa inimmaginabile. Merito va a chi, come le sorelle Simona e Rosanna Cieri di MOTUS danza, da molti anni si impegna con passione a imporre un’idea di spettacolo di danza che superi gli antichi e rassicuranti confini del genere di intrattenimento […] con impegno caparbio, determinazione e dedizione nel (di)mostrare che la danza è un’arte “traumatica” che indaga e può interpretare anche problematiche forti e talvolta difficili, perché difficile è la vita.
Con un vocabolario coreografico chiaro e articolato, nutrito del linguaggio classico, amalgamato ad influenze contemporanee, MOTUS declina una scomoda e “scorticata” commedia umana.
E’ stato detto: L’arte deve essere scomoda. Queste autrici senesi sembrano mostrarci che oramai, anche nella danza, non può essere che così.
Silvia Poletti
“…….. SPLENDIDA L’AFRODITE……. lo spettacolo si innesta nella originale linea di pensiero che caratterizza questa compagnia… nelle vesti di Afrodite è la splendida Simona Cieri, dotata di una intensità espressiva e di una plasticità mirabile, efficacissima evocatrice di atmosfere vellutate……..tutto fa da completamento delle coreografie di Simona Cieri, dove le linee pure dei ballerini si […]
Continua a leggere
“…..STASERA LA COMPAGNIA MOTUS DANZA PRESENTA “AFRODITE IMPRIGIONATA”….Afrodite…è l’anima del mondo, colei che governa il mondo sensibile…..è la bellezza che suscita meraviglia e il luogo in cui ogni cosa sorride…”
Continua a leggere
” ….. L’ANIMA E LA DANZA……”Afrodite imprigionata” teatro ed armonia dei corpi in uno stesso linguaggio…”
Continua a leggere