Al Museo del Bosco di Orgia venerdì 16 Luglio si replica “Adiversoda B” di MOTUS
“Sovicille d’estate”, la rassegna che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Sovicille e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, ospita il 16 Luglio alle ore 21,15 al Museo Etnografico del Bosco di Orgia, “A≠B” (A diverso da B), nuova produzione della Compagnia MOTUS.
Una performance di danza contemporanea energica, espressiva e a tratti ironica, che affronta il tema delle diversità, interrogandosi sui concetti di uguaglianza ed equità, per denunciare che troppo spesso, citando Orwell, “tutti sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri”.
Lo spettacolo, con coreografie di Simona Cieri (assistente alla coreografia Martina Agricoli) e regia di Rosanna e Simona Cieri, utilizza il peculiare stile coreografico della Compagnia per sottolineare come invece le diversità costituiscano una ricchezza, da tutelare e valorizzare.
“A≠B” è interpretato da Martina Agricoli, Paloma Biagioli, Filippo Di Crosta, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello e Mattia Solano. È prodotto con il sostegno della Regione Toscana e inserito nel progetto A-LIKE, dedicato alla realizzazione di una campagna nazionale di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione, sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
La rassegna Sovicille d’estate, offre quest’anno un programma denso di spettacoli e concerti con un ricco cartellone di appuntamenti dal 9 luglio al 28 agosto. Prosa, danza, musica e circo contemporaneo animeranno l’intero territorio comunale, grazie ad un’offerta multidisciplinare in grado di coinvolgere spettatori di tutte le età, nei luoghi più suggestivi di Sovicille per valorizzare il territorio e favorire il ritorno ad una piena vita sociale e culturale.
Lo spettacolo “A≠B” (A diverso da B) di MOTUS si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid19 ed il biglietto d’ingresso è di € 2 (posto unico)
Per informazioni è possibile contattare:
Pro Loco Sovicille
tel. 0577 314503, 0577 1523680, 329 1134169 info@prolocosovicille.it
Ufficio Cultura Comune di Sovicille
tel. 0577 049250 burrini@comune.sovicille.si.it