Domenica 11 Ottobre 2020 alle ore 19:00
presso il Teatro dei Rinnovati di Siena
Serata evento del festival “Sì Siena – linguaggio tra cielo e terra” con la performance originale in esclusiva per il Festival, domenica 10 Ottobre alle 19 presso il Teatro dei Rinnovati, “Federigo di Siena, il cielo nelle ossa”, l’omaggio del grande attore del teatro e cinema italiano, Alessandro Preziosi, al genio di Federigo di Siena, Federigo Tozzi, nel centenario della sua morte.
Una creazione tra lettura e danza, ideata e curata dal direttore artistico Davide Rondoni, autore di “Noi, il ritmo. Taccuino di un poeta per la danza”(La Nave di Teseo), come segno e parola, “linguaggio tra cielo e terra” dedicato a uno scrittore che fa sentire il “cielo nelle ossa”.
Una performance unica creata per SìSiena, dove si percorrerà un’antologia delle più belle pagine di Tozzi, comprese quelle dedicate alla sua città, con la collaborazione della Compagnia MOTUS di Siena.
La partecipazione agli eventi del festival è gratuita.
Per partecipare è necessario prenotare scrivendo a festivalsisiena@gmail.com
“Sì Siena – linguaggio tra cielo e terra”, con la direzione artistica e organizzazione di Davide Rondoni, è promosso dal Comune di Siena.