Nel cast del film “Sei nell’anima” di Cinzia TH Torrini, interpretato dalla protagonista Letizia Toni, prodotto da Indiana Production e da poco disponibile su Netflix, con Andrea Delogu, Selene Caramazza, Maurizio Lombardi e Stefano Rossi Giordani c’è anche MOTUS, la Compagnia di danza diretta da Simona Cieri.
Il film racconta la vita e il percorso artistico di Gianna Nannini iniziando dall’infanzia dell’artista, ed esplorando le radici della sua carriera che culminano nel suo riconoscimento come icona musicale.
Le scene dedicate alla giovinezza della cantante, vedono la partecipazione dei danzatori della Compagnia MOTUS Martina Agricoli, Paloma Biagioli, Giovanni Consoli, Roberta Morello e Mattia Solano che, su coreografie di Simona Cieri, interpretano un gruppo teatrale d’avanguardia. Le scene, ambientate negli anni Ottanta, sono state girate nell’estate 2023 presso la Certosa di Belriguardo, villa di proprietà della famiglia Nannini.
“Quando la produzione del film ci ha contattato, chiedendoci di partecipare alle riprese con una coreografia liberamente ispirata al teatro d’avanguardia degli anni Ottanta, ho subito accettato la sfida. È stata una bella esperienza ed è stato un grande piacere collaborare con la regista Cinzia TH Torrini, una grandissima professionista”, afferma Simona Cieri.