Sabato 05 Aprile nuovo appuntamento con gli “Aperitivi in danza” di MOTUS
Sabato 5 Aprile alle ore 18,00 nuovo appuntamento con gli “Aperitivi in Danza”, organizzati da MOTUS al Centro Internazionale d’Arte di Siena (Via Mencattelli 5/7, San Prospero), che propone come sempre un aperitivo particolare all’insegna dell’Arte.
Aprono la serata, figure slanciate e ruvide caratterizzate da colori intensi, che simboleggiano la dura realtà di coloro che viaggiano e resistono. Su di loro, si concentra l’attenzione di “Esseri Migranti”, mostra di Turi Alescio dedicata ai diseredati della Terra, con opere realizzate a partire da materiali di scarto, riciclati proprio come quelle esistenze a cui l’artista vuole restituire dignità attraverso l’arte.
Al vernissage seguirà una breve performance della Compagnia MOTUS, su coreografie di Simona Cieri e musiche di Andrea Rellini, che costituisce l’anticipazione dello spettacolo “Sostantivo Plurale” in programma il 12 aprile al teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga.
Il pubblico sarà poi coinvolto nella presentazione del libro “Comunicare meglio, istruzioni per l’uso”, guida utile ai comunicatori occasionali che si trovano a dover affrontare situazioni a cui non sono preparati. L’autore Sandro Angiolini condurrà in prima persona un esperimento semi-serio, con la partecipazione dei presenti, per evidenziare gli errori di comunicazione da cui siamo circondati, e sfrutterà l’occasione per raccontare la sua storia di quasi 50 anni da comunicatore.
“Aperitivi in danza” si concluderà come sempre con un buffet offerto al pubblico, per permettere l’incontro con gli artisti e gli autori in un clima conviviale.
Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10 euro) ed è consigliata la prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 – 286980.