Sabato 19 Ottobre 2024 riprendono gli appuntamenti con gli “Aperitivi in danza” di MOTUS
Sabato 19 Ottobre alle ore 18,00 nuovo appuntamento degli “Aperitivi in Danza” organizzati da MOTUS al Centro Internazionale d’Arte di Siena (Via Mencattelli 5/7, San Prospero).
L’evento ha la stessa formula di sempre e ospita forme d’arte che si incontrano e si contaminano in una atmosfera conviviale.
Si inizia alle 18:00 con l’inaugurazione di “ExtraFactory in MOTUS”, mostra collettiva di Serena Cinaglia, Lorenza Losi, Monica Giovannoni, Paluma Frida, Jacopo Marchi.
La mostra include opere che accompagnano i visitatori all’introspezione, al sogno, al magico mondo femminile e a quello animale, alla follia creativa, ai vissuti e alle storie eviscerate nei momenti più densi, alla ricerca di mondi incredibilmente intensi.
ExtraFACTORY è una collettiva itinerante che rappresenta una parte di anima della The Factory by Visionaria in viaggio, progetto nato da un’idea di viaggio non solo fisico ma anche mentale, dove ogni anima della The Factory viaggia e viaggerà per esportare arte contemporanea, musica e poesia.
La mostra, in un format più ampio, è esposta nello stesso periodo a Firenze presso il centro d’Arte Contemporanea alle Murate ed è costituita da altre 20 opere di artisti senesi (tra cui Elena Bindi, Jordi e Tommaso Andreini non presenti nell’esposizione di Siena).
Dopo l’inaugurazione della mostra, la serata propone un work-in-progress della Compagnia MOTUS dal titolo “Social Envy” con Martina Agricoli, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello, Mattia Solano su coreografie di Simona Cieri e musiche di autori vari.
Il lavoro esplora ed analizza il dilagare di comportamenti aggressivi che traggono la loro origine dal sentimento di frustrazione di chi osserva quotidianamente la rappresentazione distorta della realtà creata sul Web, con le sue vite apparentemente perfette e di successo che nascondono un modo reale pieno di difficoltà e problemi.
Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10 euro) ed è consigliata la prenotazione.
Nel corso della serata, come di consueto, sarà offerto un buffet, per permettere al pubblico di incontrare gli artisti in un clima conviviale.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 – 286980.